I club padel e la digitalizzazione

I padel clubs digitalizzati sono strutture sportive che hanno adottato tecnologie digitali per gestire attività

Paolo Capelli
Paolo Capelli
5
 min read
January 24, 2023
I padel clubs digitalizzati sono strutture sportive che hanno adottato tecnologie digitali per gestire attività

I club padel e la digitalizzazione; come e perché.

Il Padel Report di Monitor Deloitte, realizzato per Playtomic, ci dice che solo il 2% dei clubs sta usando servizi di domotica a completamento di una serie di servizi digitali che già aiutano a gestire il club; un trend in crescita che aiuta a risparmiare energia e a ridurre i costi di gestione di un padel club, ma tuttavia non confortante se paragonato alle opportunità tecnologiche che il mercato offre.

Quali sono, quindi, oggi le caratteristiche che distinguono un Club da uno Smart Club? … e soprattutto, esistono davvero? A chi sono rivolti i principali benefici dell’adozione di tali strumenti?

In Italia, oggi, i padel clubs digitalizzati sono strutture sportive che hanno adottato tecnologie digitali per gestire attività quali la prenotazione dei campi, la gestione delle iscrizioni, la gestione delle tessere dei soci e l’interazione con i propri clienti. I principali motivi per cui un padel club potrebbe decidere di digitalizzarsi completamente possono essere riassunti in:

  1. Maggiore efficienza: le tecnologie digitali possono aiutare a gestire in modo più efficiente tutte le attività del club, riducendo il tempo e gli sforzi necessari per gestire prenotazioni, iscrizioni e altre attività amministrative.
  2. Migliore esperienza per i clienti: le tecnologie digitali possono offrire una migliore esperienza per i clienti, ad esempio rendendo possibile la prenotazione online dei campi o l'accesso a informazioni e servizi in modo facile e veloce.
  3. Maggiore visibilità: utilizzando strumenti digitali come il marketing online e i social media, un padel club completamente digitalizzato può aumentare la propria visibilità e attrarre nuovi clienti.
  4. Riduzione dei costi: le tecnologie digitali possono aiutare a ridurre i costi di gestione del club, ad esempio attraverso l'automatizzazione di alcune attività amministrative o l'utilizzo di strumenti di gestione delle risorse umane online.
  5. Opportunità di integrare velocemente e semplicemente servizi innovativi come il CARE Box mantenendo il livello dell’esperienza di gioco e prenotazione ad alto livello.
Francesca Ligotti - WTP Best Ranking 111
In sintesi, la digitalizzazione di un padel club può portare molti vantaggi sia per il club che per i suoi clienti, rendendo le attività più efficienti e offrendo una migliore esperienza di gioco.
Noi siamo pronti ad ampliare la gamma di servizi digitali da offrire ai clienti dei Padel Club.

We Care, do you?

Vuoi provare una racchetta da padel trovandola direttamente al campo?
Gioca la tua prossima partita con la racchetta “dei tuoi sogni”. Scegli tra una vasta gamma di racchette di alta qualità.

SCOPRI IL SERVIZIO

Paolo Capelli

Ingegnere, specializzato in Ingegneria dello Sport. Co-founder, DT e Commerciale della Sportgreen srl.

Privacy Policy Cookie Policy