WeSportUp, 14 Dicembre 2022

Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre si è svolto presso lo Stadio Olimpico di Roma l’evento conclusivo dell’’acceleratore sport & wellness.

Michel Remino
Michel Remino
10
 min read
January 24, 2023
Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre si è svolto presso lo Stadio Olimpico di Roma l’evento conclusivo dell’’acceleratore sport & wellness.

WeSportUp 2022 Demo Day - The Italian Sport Game Changer

Nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre si è svolto presso lo Stadio Olimpico di Roma “WeSportUp 2022 Demo Day - The Italian Sport Game Changer”, l’evento conclusivo dell’’acceleratore sport & wellness.

L'evento è nato su iniziativa di CDP Venture Capital tramite il suo Fondo Acceleratori e che ha come partner istituzionale Sport e Salute SpA, e Startupbootcamp e Wylab come gestori. Tra i vari ospiti presenti sono intervenuti: Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute e Francesca Bria, Presidente di CDP Venture Capital SGR. 

Il Demo Day ha concluso il primo ciclo di accelerazione di WeSportUp, un percorso durato 9 mesi, iniziato ad aprile con il lancio della call, passando poi per una fase di scouting durata circa 4 mesi dove sono state individuate quasi 600 startup provenienti da 32 paesi differenti. Di queste ne sono state invitate 19 al Selection Day, evento in cui sono state selezionate le migliori per il programma di accelerazione.

Le startup sono arrivate al Demo Day dopo un intenso percorso di accelerazione di 14 settimane iniziato il 5 settembre e coordinato dal team di WeSportUp, fatto di momenti di mentorship e coaching con sessioni one-to-one, workshop di business training, masterclass con esperti e professionisti del mondo sport-tech, eventi di showcase, attività di supporto allo sviluppo di business, sessioni di lavoro con le aziende corporate partner per realizzare progetti pilota e test di mercato.

100 i professionisti coinvolti a supporto delle startup, 270 le ore dedicate agli incontri one-to-one, 101 le opportunità create sia dal punto di vista commerciale che di fundraising,

3 i PoC (proofs of concept) impostati con i corporate partner dell’acceleratore (BNL, Fastweb, Renault, Snaitech, Telepass). Al Demo Day sono state selezionate 9 startup che hanno presentato le loro soluzioni innovative con impatto sulle diverse aree dell’industria sportiva e del benessere.  

CARE era tra queste startup selezionate e ha portato agli occhi di tutti la propria soluzione per fitness/wellness e la soluzione per il padel. L’interesse generato è stato importante anche grazie alla presenza dei partner Ricoh Italia, WIB e Sportclubby.


Open up, take Care.

Michel Remino

Fisioterapista sportivo da più di 15 anni, con lunga tradizione famigliare nel settore.

Privacy Policy Cookie Policy